Ingredienti
-
1
-
q.b.
-
1
-
2
-
q.b.
-
50 gr
insalata mista
-
q.b.
-
q.b.
-
250 gr
-
80 gr
-
120 gr
-
4 cucchiai
-
1 mazzetto
-
250 gr
-
250 gr
salumi misti
-
6 fette
Preparazione
1) Sgocciolate 250 g di tonno sott’olio e frullatelo con 80 g di burro morbido, il succo di 1/2 limone, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1 di basilico tritato, sale e pepe. Lavate 2 pomodori e tagliateli a fettine. Mettete la polpa di 2 avocado in una ciotola con qualche goccia di succo di limone, sale e pepe e schiacciatela con una forchetta. Sciacquate 250 g di gamberetti sgusciati e lessati sotto acqua fredda e asciugateli.
2) Spalmate 1 fetta di pane da tramezzini con la crema di tonno, coprite con i pomodori e 1 fetta di pane. Farcite altre 2 fette con la crema di avocado, metteteci sopra i gamberetti e un velo di maionese. Infine, farcite le ultime 2 fette di pane con i salumi, poca maionese, le foglie di insalata e la giardiniera.
3) Tagliate ciascun tramezzino prima in quadrati, poi in triangoli uguali. Disponeteli in un piatto, alternando le farciture e completate con lunghe candeline colorate.
Per una festa di compleanno non possono mancare i classici tramezzini, morbidi e saporiti, da farcire con svariati ingredienti. La stella di tramezzini assortiti è decorativa per la vostra tavola e soddisferà tutti i gusti, piacerà a grandi e bambini. inoltre è un piatto che non necessita di cottura, si serve freddo ed è molto economico. Volendo potete prepararlo anche in anticipo avendo cura di coprirlo bene con la pellicola per evitare che i tramezzini si secchino.