Idee in cucina

Stella di tramezzini assortiti

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Stella di tramezzini assortiti


    invia tramite email stampa la lista
    Stella di tramezzini assortiti
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Sgocciolate 250 g di tonno sott'olio e frullatelo con 80 g di burro morbido, il succo di 1/2 limone, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1 di basilico tritato, sale e pepe. Lavate 2 pomodori e tagliateli a fettine. Mettete la polpa di 2 avocado in una ciotola con qualche goccia di succo di limone, sale e pepe e schiacciatela con una forchetta. Sciacquate 250 g di gamberetti sgusciati e lessati  sotto acqua fredda e asciugateli.

    2) Spalmate 1 fetta di pane da tramezzini con la crema di tonno, coprite con i pomodori e 1 fetta di pane. Farcite altre 2 fette con la crema di avocado, metteteci sopra i gamberetti e un velo di maionese. Infine, farcite le ultime 2 fette di pane con i salumi, poca maionese, le foglie di insalata e la giardiniera.

    3) Tagliate ciascun tramezzino prima in quadrati, poi in triangoli uguali. Disponeteli in un piatto, alternando le farciture e completate con lunghe candeline colorate.


    Per una festa di compleanno non possono mancare i classici tramezzini, morbidi e saporiti, da farcire con svariati ingredienti. La stella di tramezzini assortiti è decorativa per la vostra tavola e soddisferà tutti i gusti, piacerà a grandi e bambini. inoltre è un piatto che non necessita di cottura, si serve freddo ed è molto economico. Volendo potete prepararlo anche in anticipo avendo cura di coprirlo bene con la pellicola per evitare che i tramezzini si secchino.  

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata