• Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tartufini di caprino con drink del bosco

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1 Prepara gli ingredienti. Mescola in una ciotola il caprino con un pizzico di sale e 1 cucchiaino di paprika. Lava l'erba cipollina e tagliuzzala con le forbici. Spunta, spella e grattugia finemente la carota; poi bagnala con il succo di 1/2 limone. Lava spunta e grattugia i ravanelli. Disponi le verdure in tre piatti.

    2 Fai i tartufini. Con la crema di caprino forma tante palline delle dimensioni di una ciliegia. Passa 1/3 delle palline nell'erba cipollina, 1/3 nelle carote tritate e le palline rimaste nei ravanelli. Infila uno stecchino sulla sommità di ciascun tartufino. Disponili in un piatto da portata e metti in frigo.

    3 Prepara i drink. Metti a bagno in una ciotola i lamponi e le more. Sgocciolali e lasciali asciugare su carta da cucina. Disponi metà dei frutti di bosco nel mixer e frullali con il succo dei limoni rimasti, 1 cucchiaio di zucchero, 2 bicchierini di vodka e 2 bicchierini di vermouth. Distribuisci i frutti di bosco interi tenuti da parte e il frullato in 4 bicchieri. Metti 10-12 cubetti di ghiaccio in un telo pulito e spezzettali con il batticarne. Suddividi il ghiaccio nei bicchieri e mescola. Servi gli aperitivi con i tartufini di caprino.

    Riproduzione riservata