Idee in cucina

Tartara di verdure allo zenzero

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Tartara di verdure allo zenzero


    invia tramite email stampa la lista
    Tartara di verdure allo zenzero
    La trovi anche su:

    1) Raschiate le carote, lavatele, asciugatele e tagliatele prima a fette dello spessore di circa mezzo cm e poi a dadini. Pulite il cipollotto, eliminate parte delle foglie verdi più dure e la radice e tritatelo fine. Lavate il sedano, eliminate gli eventuali filamenti e la base più dura delle costole e riducetelo a dadini minuscoli. Fate lo stesso con il finocchio: staccate le barbine verdi, lavatele e sminuzzatele; togliete al bulbo il torsolo e le foglie esterne più dure, affettatelo e tagliatelo a dadini, come le carote. Raccogliete tutte le verdure preparate in una terrina e mescolatele bene.

    2) Sbucciate l'avocado, ta-gliatelo a metà, eliminate il nocciolo, riducete la polpa di mezzo frutto a dadini, metteteli in una ciotola e spruzzateli con il succo di mezzo lime perché non anneriscano. Mettete nel frullatore la polpa rimasta con il succo dell'altro mezzo lime, unite una presa di sale, 3 cucchiai di olio e lo zenzero sbucciato e riducete tutto in crema.

    3) Tagliate a dadini le fette di pane, distribuitele sulla placca coperta con carta da forno e tostatele sotto il grill per qualche minuto finché saranno dorate; lasciatele raffreddare, unitele alle verdure preparate, aggiungete i dadini di avocado ben sgocciolati da limone e condite tutto con una presa di sale e 2-3 cucchiai di olio. Suddividete la dadolata in 4 stampini da porzione foderati con pellicola, pressate bene, poi rovesciateli in 4 piatti e servite con la crema d'avocado.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata