Pane integrale, salmone marinato e panna acida

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pane integrale, salmone marinato e panna acida


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Pesta 6 bacche di pepe nero e 5 bacche di ginepro nel mortaio, mescolale con 3 cucchiai di olio, il sale e 4 cucchiaini di zucchero. Trasferisci 300 g di filetto di salmone in un grande piatto con i bordi alti e irrora le fettine con l'emulsione preparata aggiungendo qualche foglia di finocchietto selvatico. Copri con della pellicola per alimenti e lascia marinare per una buona mezz'ora.

    2) Prepara il formaggio aromatico mescolandolo all'erba cipollina tritata fino a ottenere una crema omogenea. Trascorso il tempo necessario per la marinata, disponi in ogni piatto una fetta di pane nero, spalmala con della crema di formaggio e termina con qualche fetta di salmone ben scolato.

    3) A questo punto, guarnisci con 1 cucchiaio di panna acida e poca marmellata di mirtilli e accompagna insieme a qualche foglia di rucola.


    Gustoso e originale, l'antipasto etnico unisce sapori dolce e salato creando un armonia perfetta di gusto e consistenza. Il pane integrale, salmone marinato e panna acida è facile da preparare e non necessita doi cottura, è leggero dal sapore unico.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata