• Procedura
    1 ora
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Fantasia di tartine

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    350-400 g di pane carré a fette -
    50 g di uova di lompo rosse -
    50 g di uova di lompo nere -
    50 g di salmone affumicato-
    250 g di maionese -
    100 g di gamberetti lessati -
    8-10 uova di quaglia sode -
    20 cipolline sottaceto -
    alcune olive farcite -
    8-10 olive nere -
    burro


    1 Togliete la crosta al pane, poi con uno stampino tagliapasta di 5 cm di diametro ricavate dalle fette tanti dischetti. Spalmate metà delle tartine con un velo di maionese e l'altra metà con il burro. Su metà delle tartine spalmate di maionese fate una coroncina di gamberetti; guarnite con maionese e una rondella di oliva farcita. Sul secondo gruppo di tartine mettete un dischetto di salmone affumicato; poi con un imbuto di carta fate sul salmone un "reticolato" di sottili strisce di maionese. Posate nel mezzo di ogni tartina un'oliva nera snocciolata.
    2 Tritate finemente le cipolline. Su metà delle tartine con il burro fate una coroncina esterna di uova di lompo nere, poi una
    interna con il trito di cipolline. 3 Sgusciate le uova di quaglia, incidete leggermente l'albume tutt'intorno, estraete il tuorlo e posatelo al centro delle tartine. Infine, mettete nel mezzo delle tartine rimaste mezza vaschetta di albume di quaglia sodo, con l'incavo verso l'alto, e nella fossetta adagiate un'oliva. Intorno disponete una corona di uova di lompo rosse.
    Riproduzione riservata