Crostoni di pane con uova e pomodorini

4/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crostoni di pane con uova e pomodorini


    invia tramite email stampa la lista

    Un bel piatto rustico, dal sapore deciso, perfetto se avete voglia di qualcosa di sostanzioso e semplice da preparare. Una botta di energia e un gusto esplosivo per questo secondo piatto da leccarsi i baffi: ecco come fare i crostoni di pane con uova e pomodorini.

    Preparazione

    1) Tostate 4 fette spesse di pane sotto il grill da entrambi i lati. Incidete 4 wurstel nel senso della lunghezza. Eliminate la pelle di 120 g di salsiccia e sgranatela con una forchetta. Scaldate 2 cucchiai d'olio in una padella antiaderente e fate dorare 4 pomodori tagliati a metà per circa 2 minuti per parte; toglieteli dal fuoco e teneteli in caldo.

    2) Scaldate 2 cucchiai di olio in 2 padelle; in una fate rosolare la salsiccia per 3-4 minuti, finché risulterà dorata e croccante; nell'altra fate rosolare i wurstel per lo stesso tempo, rigirandoli su tutti i lati. In una terza padella scaldate 4 cucchiai di olio, sgusciatevi 4 uova e friggetele, finché l'albume si sarà completamente rappreso.

    3) Appoggiate su tutti i crostoni di pane 1 uovo fritto, 1 wurstel, le due metà di un pomodoro e un quarto della salsiccia preparata. Condite tuorli e pomodori con pochissimo sale, spolverizzate ciascun crostone con una macinata di pepe e servite.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata