Idee in cucina

Uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto

5/5
  • Procedura 13 minuti
  • Cottura 3 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto


    invia tramite email stampa la lista
    Uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Taglia 1 fetta di salmone affumicato a listarelle, lava e tagliuzza 1 ciuffo di aneto. Immergi con delicatezza 4 uova intere (devono essere a temperatura ambiente) in acqua bollente e calcola 3 minuti poi estraile con un cucchiaio.

    2) Sguscia la parte superiore delle uova alla coque, con un coltellino affilato togli la calottina di albume, insaporisci l'interno dell'uovo con un po' di sale e distribuisci sopra ognuno 1 cucchiaino di crème fraiche (oppure dello yogurt intero), un paio di pezzetti di salmone affumicato, l'aneto e qualche granello di pepe rosa.

    3) Servi subito le tue uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto in tavola.

    Facile, veloce, delizioso: per cuocere un semplice uovo alla coque bastano 3 minuti d'orologio. Tuffalo nell’acqua che bolle e controlla con attenzione il tempo. In alternativa, puoi metterlo in acqua fredda scolarlo quando quest'ultima arriva a bollore pieno. Attenzione a misurare con cura il tempo trascorso. Se il tuo uovo resterà in acqua anche solo 2 minuti in più avrai un uovo barzotto: con albume elastico e tuorlo cremoso.

    Un gusto solo non basta, a qualcuno non piace il salmone affumicato? Puoi preparare queste scenografiche uova ripiene anche con altri ingredienti. Clicca qui per leggere la ricetta dell'uovo con maionese al curry, avocado e gamberi: buonissimo!

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata