Idee in cucina

Caramelle di lenticchie e cotechino

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Caramelle di lenticchie e cotechino


    invia tramite email stampa la lista
    Caramelle di lenticchie e cotechino
    La trovi anche su:

    1) Riduci il cotechino a bastoncini e la mostarda a dadini. Taglia i fogli di pasta fillo in 32 quadrati. Mescola l'albume con la forchetta. Metti in un angolo di ogni quadrato di fillo un cucchiaino di lenticchie, un dadino di mostarda e un bastoncino di cotechino, spennella con l'albume l'angolo opposto, arrotola e chiudi a caramella.
    2) Trasferisci tutte le caramelle in una teglia rivestita con la carta da forno, spennellale leggermente con l'olio e cuoci nel forno caldo a 200 gradi per 10-15 minuti o finché sono dorate.
    3) Nel frattempo bagna la mollica del pane con 2-3 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di acqua, tritala nel mixer con le foglie di prezzemolo e i 2 peperoncini. Aggiungi a filo 4 cucchiai di olio e regola di sale, aceto e olio. Se la salsa è troppo densa, diluiscila con un cucchiaio di acqua. Servi le caramelle calde con la salsa verde preparata. 

    Caramelle di lenticchie e cotechino

    Le caramelle di lenticchie e cotechino sono una riceta sfiziosa per festeggiare il Capodanno e le feste natalizie, ma ancora di più per riproporre un alimento come il cotechino anche in altri periodi dell'anno. 

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata