Secondi piatti di Natale: carne o pesce?

Stai organizzando il pranzo di Natale e sei indecisa su cosa preparare come secondo? Ogni famiglia ha le proprie tradizioni nel periodo di Festa e spesso i piatti che vengono proposti sulle tavole natalizie si ripetono di anno in anno. C’è chi preferisce un menù a base di pesce per la Vigilia, soprattutto, chi invece di carne per il giorno di Natale. Chi, invece, per accontentare tutti, mixa in un’armonia di sapori e consistenze!

Secondi di pesce per Natale

Se gli antipasti e i primi di Natale sono già molto ricchi, puoi sceglie per esempio un secondo prelibato ma leggero tra le tante ricette di Natale con il pesce, con:

Secondi di carne per Natale

In alcune famiglie, invece, il secondo di carne è il cuore del pranzo di Natale, per questo ci si sbizzarrisce nel preparare le ricette tradizionali o meno mangiate nella quotidianità. All’insegna dell’innovazione e di quel tocco in più che renderà il secondo piatto indimenticabile e apprezzato da tutti. Qualche idea?

Ma non è tutto qui! C’è anche il brasato al barolo con polenta e altre ricette tipiche regionali golosissime. da cui attingere. Intanto, ecco i 10 piatti migliori che abbiamo selezionato qui di seguito per il Natale….ricette facili che ti faranno fare un gran figurone! Cosa aspetti?