15 ricette afrodisiache per una cena speciale

Avete mai pensato di preparare una cenetta romantica che soddisfi il palato e stuzzichi anche i sensi del piacere? Se mangiare e cucinare insieme è un atto di per sé molto sensuale, capace di stimolare il desiderio oltre che il palato, gustare in coppia un piatto afrodisiaco lo è ancora di più!

Gli antichi Greci attribuivano ad alcuni alimenti proprietà afrodisiache divine. Verità o mito? È indubbio che mangiare del buon cibo, predispone al buon umore e alla convivialità, se poi lo si fa insieme alla propria dolce metà, questo non può essere altroche un'ottima strategia per conquistarla!

Ma quali sono dunque questi ingredienti afrodisiaci che stimolano il desiderio e sono perciò perfetti per preparare un menù afrodisiaco capace di stuzzicare tutti i recettori del piacere? Vediamoli insieme!

I tartufi, i frutti di mare e i crostacei sono i più famosi. Non sono economici, per questo, sono considerati gli ingredienti perfetti per le ricette delle occasioni speciali come San Valentino! Sono alimenti con un sapore inconfondibile che non necessitano lunghe cotture: meno cuociono più sono buoni! E perciò si consigliano anche a chi ama le ricette raffinate ma poco elaborate.

Il tartufo pare abbia un reale potere afrodisiaco valido anche su chi solo ne prova il profumo inebriante: ve lo consigliamo in una ricetta semplicissima i tagliolini al tartufo bianco! I frutti di mare non includono solo le pregiatissime ostriche e le capesante, ma anche cozze, vongole, lupini e noci di mare! Per una cena romantica sono adatti tutti i tipi di frutti di mare ma, se volete fare colpo dalla prima portata, servite il classico antipasto degli innamorati: ovvero le ostriche crude con champagne; sono ottime anche abbinate al tartufo bianco! Altrimenti potete aprirli sulla fiamma e usarli per un primo piatto o una gustosa e saporita insalata. I crostacei, aragosta, gamberi o granchi hanno un sapore intenso e inconfondibile, la carne è molto delicata, quindi è consigliata un’attenta e breve cottura. Se volete ricordare per sempre, la vostra cena di San Valentino, potete cimentarvi nella preparazione della aragosta alle erbe: un vero e proprio filtro d’amore!

Ci sono, però, ingredienti afrodisiaci più economici e meno conosciuti che, forse, non sapete di avere già in credenza: le spezie! Queste ultime in particolare sono alla base della cucina araba, indiana e orientale. Peperoncino, paprica, zafferano, salvia, rosmarino, noce moscata ma anche il curry e la radice dello zenzero, hanno tutti proprietà biologie capaci di stimolare i recettori del piacere sia nella donna che negli uomini, basta scegliere quella giusta!

Per chiudere dolcemente la vostra cenetta afrodisiaca, non potete dimenticare il cioccolato o un dessert con le fragole o i frutti rossi. Pare in realtà che anche le albicocche siano un frutto afrodisiaco sorprendente, consigliato soprattutto per migliorare le prestazioni sessuali maschili…

Non sappiamo se davvero queste ricette afrodisiache di Donna Moderna sortiranno l’effetto da voi desiderato ma di sicuro conquisteranno il vostro palato! Non vi resta che provarle tutte! Buon appetito!