Idee in cucina

Fusilli al tonno fresco con taralli sbriciolati

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Fusilli al tonno fresco con taralli sbriciolati


    invia tramite email stampa la lista
    Fusilli al tonno fresco con taralli sbriciolati
    La trovi anche su:

    I fusilli al tonno fresco con taralli sbriciolati sono una preparazione veloce che sicuramente verrà accolta con grande entusiasmo. Perfetta per tutte le stagioni e occasioni, si presta particolarmente bene per una occasione speciale, ad esempio San Valentino, soprattutto quando si ha bisogno di un piatto gustoso che farà fare bella figura soddisfacendo il palato del gradito ospite. Il mix con i pomodorini secchi, lo zenzero e la salsa di soia, gli conferiscono quella sapidità e gustosità in più che lo rendono unico. I taralli, invece, donano croccantezza al piatto e si sposano alla perfezione con il sapore deciso e appetitoso del piatto. Il tonno fresco renderà il piatto speciale e ingolosirà anche i palati più difficili. 

    Preparazione

    1) Tagliate il tonno a dadi piccoli. Scaldate in uno wok o in una padella antiaderente 2 cucchiai di olio con lo zenzero, unite il pesce e fatelo rosolare a fiamma vivace per 2-3 minuti (il tempo dipende dal grado di cottura preferito). Poi, trasferitelo in un piatto e conditelo con sale, scorza di limone a pezzettini e piccole foglie di men
    ta intere.

    2) Preparate la salsa: sminuzzate i pomodori secchi, frullateli con un cucchiaio di salsa di soia, uno di succo di limone e 4 di olio, poi regolate di sale e pepate.

    3) Intanto lessate i fusilli, scolateli al dente, conditeli in una ciotola grande con la salsa e il tonno preparati, poi divideteli nei piatti fondi e ultimate cospargendo con i taralli sbriciolati.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata