Dolci alle fragole: 10 ricette golose

  • 30 03 2015
Le fragole, i falsi frutti dalle tante proprietà benefiche, rosse, golose e profumate è il frutto che annuncia la della primavera e della golosità, che mette d’accordo grandi e bambini: è il momento di farne il pieno e preparare fantastici dolci alle fragole!

Con le fragole si possono preparare tante ricette: stupiscono nel risotto e nelle insalate ma, si sa, sono deliziose per preparare i dolci, a partire dal gelato per proseguire con le decorazioni e farciture di torte e crostate!

Proprietà benefiche delle fragole

Oltre ad essere buonissime, le fragole sono molto importanti per la nostra salute: essendo composte per il 90% di acqua, hanno un effetto idratante sull’organismo, inoltre sono ricche di enzimi in grado di attivare il metabolismo, proteggono i denti, contrastano cellulite, ipertensione e invecchiamento. Sono ricche di fibre e di vitamine e soprattutto sono poco caloriche. Sono dunque ideali ad ogni età e possono essere consumate da tutti. 

I dolci alle fragole più famosi

Nelle preparazioni dolci preferite dai bambini le fragole non possono mancare anche solo condite con zucchero e limone sono un dessert o una merenda speciale e, se le servi con creme, cioccolato e panna montata, ottieni un dolce semplice, ma un sicuro successo!

Tra i dolci alle fragole più famosi non possiamo dimenticare:

Ma esistono anche delle preparazioni ancora più originali e fantasiose, come quelle che ti proponiamo in questa raccolta di ricette creative per preparare dolci e dessert golosi e originali: per esempio, la crostata al cioccolato bianco guarnita con fragole o soufflé dolce ripieno di mousse di fragole.

Se anche tu sei golosa di fragole come noi, lasciati tentare dai dolci alle fragole di DMnow, provali tutti!