Castagne al microonde

Come si preparano le castagne al microonde

  • 11 11 2021
Castagne al microonde, una buona ricetta per portare a tavola il frutto dell'autunno in 5 minuti!
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

  • 40

    castagne

  • q.b.

    acqua

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Come si preparano le castagne al microonde

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Come si preparano le castagne al microonde

    La trovi anche su:

    Le castagne sono le regine indiscusse dell’inverno. Questa ricetta delle castagne al microonde è molto pratica e veloce e permette di avere in soli 5 minuti delle gustose castagne pronte per essere mangiate o utilizzate per diverse preparazioni. Per esempio per preparare:

    E, non solo, le castagne al microonde sono adatte anche per arricchire il sugo di salsiccia e funghi porcini per condire un appetitoso piatto di pasta, come le nostre tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne: un piatto strepitoso dai sapori autunnali!

    Gli ingredienti per preparare le castagne al microonde

    Castagne, acqua e un microonde sono tutto ciò che ti serve per cuocere questo frutto autunnale nella maniera più naturale, come le castagne bollite o caldarroste al forno, ma in minor tempo!

    Con questo metodo, davvero molto semplice da replicare, si possono gustare le castagne come e quando si vuole, senza relegare questo piacere a quando si ha tempo (e voglia) o solo quando si passeggia per strada e le si acquista pagandole magari uno sproposito. Il risultato non ti deluderà e otterrai delle castagne morbide e piene di gusto! Ma, prima di mangiarle ricordati di eliminare quella fastidiosa pellicina che ricopre il frutto!

    Preparazione delle castagne al microonde

    1. Sciacqua con cura le castagne da eventuali residui di terra o polvere; poi con un coltellino corto e affilato, pratica un’incisione lunga circa 3 cm sul dorso, la parte piatta della castagna. Il taglio serve a facilitare la cottura e favorire l’apertura della buccia.
    2. Metti le castagne in una ciotola e ricoprile completamente con acqua fredda: lasciale in ammollo 5 minuti per far ammorbidire la buccia.
    3. Scola le castagne, disponile su un piatto e trasferiscile nel forno a microonde: fai attenzione a non sovrapporle e a posizionare il taglio verso l’alto.
    4. Cuocile a 750-800 W per 5 minuti. Quando la buccia tenderà ad aprirsi vorrà dire che le castagne sono pronte.
    5. Per spellare le castagne al microonde più facilmente, mettile in un sacchetto di plastica e lasciale riposare 5 minuti, così si sbucceranno più facilmente. Buon appetito!

    Consigli

    Se non ancora possiedi un forno a microonde: leggi qui, come scegliere il tuo forno microonde e prova le nostre 10 ricette al microonde facili e super veloci!

    Riproduzione riservata