Torta morbida fragole e panna

Torta morbida fragole e panna

  • Procedura
    1 ora
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta morbida fragole e panna

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un dolce soffice, ripieno di panna e frutta fresca, tipico dela cucina americana. La torta morbida fragole e panna è facile da fare, si cuoce in forno e ha un aspetto particolarmente invitante.

    Preparazione

    1) Lavorate 6 uova con 150 g di zucchero e una bustina di vaniglina con uno sbattitore elettrico per 7-8 minuti finché diventano gonfie e spumose.

    2) Setacciate 250 g di farina, poca per volta, direttamente nel composto di uova e continuate a mescolare con un cucchiaio di metallo fino a incorporarla completamente, poi aggiungete 60 g di burro fuso e la scorza del limone grattugiata.

    3) Foderate 2 stampi di 20 cm di diametro con la carta da forno, versatevi il composto diviso in parti uguali e passate nel forno caldo a 180° per 25 minuti; sfornate e lasciate raffreddare completamente.

    4) Versate 200 ml di panna fredda in una ciotola di metallo e iniziate a montarla con uno sbattitore elettrico, unite un cucchiaio di zucchero a velo e montate finché diventa lucida e ferma; lavate e affettate 300 g di fragole.

    5) Adagiate la torta su un piatto di portata, stendetevi la panna a cucchiaiate e disponetevi le fragole, poi posatevi la seconda parte di base e premete in modo da farla aderire alla farcia; spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e servite.

    Riproduzione riservata