spritz-sambuco cocktail

Sambuco flower: il cocktail

  • 07 07 2022
  • Procedura
    3 minuti
  • Persone
    1
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sambuco flower: il cocktail

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Se sei stanco del solito Spriz, prova il cocktail sambuco flower si prepara in un attimo e si sorseggia piano piano: un long drink perfetto da bere per l'apericena!

    Il profumo inebriante dei fiori di sambuco e la freschezza della menta rendono il cocktail sambuco flower prefetto da sorseggiare come aperitivo estivo o in qualunque stagione si desideri un momento di leggerezza!

    Gli ingredienti del cocktail sambuco flower

    Il cocktail sambuco flower è una variante del più famoso cocktail Hugo, un drink semplice e veloce da preparare a casa senza shaker. Il cocktail originale è nato nel 2005 dalle mani esperte del barman Roland Gruber, di Naturo, in Alto Adige; cercava un cocktail alternativo ai tanti Spriz di tutti colori che solitamente preparava, così miscelò proseccosciroppo di fiori di sambuco, seltz e foglie di menta.

    Il nostro cocktail sambuco flower è leggermente più alcolico dell'originale, con l'aggiunta di martini dray e una fettina di lime che si abbina bene anche alla menta.

    Preparazione del cocktail sambuco flower

    1. Prima, schiaccia con un pestello 3-4 foglie di menta fresca in ogni calice da vino per profumarlo, poi eliminale e riempi i calici con cubetti di ghiaccio.
    2. Versa nei calici con il ghiaccio, 1 cl di sciroppo di sambuco, 2 cl di Martini bianco e 4 cl di Prosecco. Mescola con un cucchiaino lungo e guarnisci con 1 fettina di lime e 1 rametto di menta.
    3. Servi subito il tuo cocktail Sambuco flower.

    Consigli

    Cerchi ricette pratiche e veloci per preparare un goloso aperitivo fatto in casa, cosa ne pensi di:

    Fiori di sambuco in pastella con miele

    VEDI ANCHE

    Fiori di sambuco in pastella con miele

    Marmellata di sambuco

    VEDI ANCHE

    Marmellata di sambuco

    Riproduzione riservata