Schiacciata di speck e stracchino

Schiacciata di speck e stracchino

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Schiacciata di speck e stracchino

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Disponi la farina a fontana sul piano di lavoro o nella ciotola della planetaria. Aggiungi il sale, l’olio e l’acqua. Impasta fino a ottenere un panetto morbido.

    2) Dividi l’impasto in due parti uguali e stendile con un matterello in sfoglie sottili. Adagia la prima sfoglia in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e distribuisci le fettine di speck e lo stracchino. Ricopri con l’altra sfoglia chiudendo bene i bordi.

    3) Bucherella la superficie della seconda sfoglia con i rebbi di una forchetta, spennella con olio extravergine d'oliva e cospargi di origano. Inforna la schiacciata di speck e stracchino a 180° C per circa 20 minuti fino a doratura.


    Ti è piaciuta questa ricetta? Scopri come preparare anche il danubio di patate gli altri 178 piatti di GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER. Antipasti, primi, secondi e dolci semplici pensati e realizzati per te da 20 tra i migliori food blogger della famosissima community. Un viaggio goloso attraverso l’Italia e una risorsa preziosa da avere sempre a portata di mano per creare menu semplici, veloci e di sicuro successo. La ricetta della schiacciata di speck e stracchino è di Ivana Ester Marra di 'Studenti ai fornelli'.

    GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER è in vendita dal 14 novembre in tutte le librerie. Cosa aspetti a provarle tutte?

    Riproduzione riservata