Ricette detox
Un breve periodo di dieta detox può essere molto utile se vuoi rimetterti in forma o se ti senti particolarmente appesantita dagli eccessi o da un’alimentazione sregolata. Sicuramente è il primo passo da fare per aggiungere punti al tuo benessere. Non c’è bisogno di fare una dieta drastica, basta fare attenzione a quel che porti in tavola e agli abbinamenti tra i cibi.
Quali sono gli ingredienti detox?
La base di tutte le ricette detox? Sicuramente frutta e verdura light ricca di fibra,ideali per eliminare le tossine accumulate e dare una sferzata di energia al metabolismo.
I più famosi cibi dalle proprietà disintossicanti sono lo zenzero, l’ananas e la papaya. Ma non serve per forza affidarsi a radici e frutti esotici, lontani dalle nostre tradizioni culinarie, per portare in tavola delle ricette sane… anche il pompelmo, il cetriolo, il finocchio, il sedano e i golosissimi asparagi lo sono. Per non parlare delle classiche mele (una al giorno non dovrebbe proprio togliere il medico di torno?) da gustare però rigorosamente con la buccia!
Una volta acquistati i tuoi ingredienti detox preferiti potrai preparare antipasti, primi, secondi, contorni e persino dolci light da portare in tavola a cuor leggero come la crema di asparagi al tabasco, l’orata con zucchine allo zenzero, le mele grigliate al rosmarino. Ti assicuriamo che tornerai in forma senza perdere il sorriso!