Idee in cucina

Barchette di papaia al miele

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Barchette di papaia al miele


    invia tramite email stampa la lista

    1) Prepara le papaie. Lava le papaie, asciugale e tagliale a metà, nel senso della lunghezza. Elimina i semi scuri, aiutandoti con un cucchiaio. Con un cucchiaino, uno scavino o con un coltellino scava ciascuna 1/2 papaia e disponi i pezzi di polpa in una grande ciotola. Stai ben attenta a non bucare la buccia dei frutti e lascia circa 2 cm di polpa intorno alla buccia.

    2) Fai la macedonia. Lava i kumquat e riducilii a rondelle sottili; riduci a pezzetti le fette di ananas. Taglia a metà la pera, nel senso della lunghezza, elimina il torsolo, sbucciala, irrorala con qualche goccia di succo di lime e tagliala a dadini. Sbuccia la banana, riducila a rondelle e bagnala con poco succo di lime. Disponi, man mano, i frutti nella ciotola con i pezzi di polpa di papaia.

    3) Completa. Spremi i lime rimasti e filtra il succo attraverso un colino a maglie fitte direttamente in un barattolo. Aggiungi 1 cucchiaio di miele, meglio se di agrumi, chiudi con il coperchio e agita con decisione, in modo che il miele si sciolga nel succo. Versa la salsina sulla macedonia e mescola.

    4) Servi. Distribuisci la frutta nelle 1/2 papaie e decora, a piacere, con listarelle di scorza di lime.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata