Torta salata al salmone e zucchine

4/5
  • Procedura 1 ora 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Torta salata al salmone e zucchine


    invia tramite email stampa la lista

    1) Per preparare la Torta salata al salmone e zucchine, lava cinque zucchine tenere, spuntale e affettale finemente in lunghezza, salale e spruzzale con il succo di mezzo limone. Lasciale riposare per 20 minuti, poi strizzale delicatamente per eliminare l'acqua in eccesso.

    2) Trita quindi un mazzetto di erba cipollina. Mescola due decilitri di latte di cocco con tre uova sbattute, l'erba cipollina, un cucchiaino di tabasco e una presa di sale. Fodera uno stampo da plum-cake con la carta da forno, poi con una confezione di pasta briseè già stesa.

    3) Farcisci a strati la pasta con le zucchine e 150 grammi di salmone affumicato (puoi usare anche quello fresco, se preferisci, ma in questo caso raddoppiate la dose), versando fra uno strato e l'altro qualche cucchiaiata di crema. Cuoci infine la torta salata nel forno già caldo a 180 gradi per un'ora. Se la superficie tendesse a scurire durante la cottura, coprila con la carta da forno. Servi la torta tiepida, a fette spesse.

    Torta salata al salmone e zucchine

    La Torta salata al salmone e zucchine è una deliziosa quiche, raffinata e creativa, ideale per mettere in tavola il salmone in maniera diversa, magari durante il pranzo di Natale, quando il salmone è di casa.

    di GRAZIA Riproduzione riservata