Spinacino di vitello farcito ai funghi

  • Procedura
    2 ore 10 minuti
  • Cottura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spinacino di vitello farcito ai funghi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Spinacino di vitello farcito ai funghi

    La trovi anche su:

    Lo spinacino di vitello ripieno ai funghi è un secondo piatto classico, sempre gradito. Se vi piace, accompagnatelo con purè di patate. Qui trovate tutti i consigli per preparare un piatto saporito e goloso, da leccarsi i baffi.

    Fate la farcia. Pulite i porcini, tagliateli a cubetti e fateli saltare con un filo di olio e l'aglio. Salate e pepate. Scottate 1 carota e i fagiolini in acqua bollente salata e tagliate la carota a bastoncini. Spellate la salsiccia e frullatela con la mollica di pane ammorbidita in poco latte e strizzata, il maiale, il formaggio, 1 ciuffo di prezzemolo e le uova. Regolate di sale e pepe e incorporate metà dei funghi. Farcite lo spinacino con il ripieno, usando un cucchiaio.

    Inserite le verdure. Infilate nella farcia qualche fagiolino e qualche bastoncino di carota e cucite l'apertura con spago da cucina.

    Cuocete. Rosolate lo spinacino con 3 cucchiai di olio, unite le verdure rimaste a pezzetti, il rosmarino tritato; irrorate con il vino e il Marsala e fateli evaporare. Poi aggiungete il concentrato di pomodoro e il brodo, coprite e cuocete per 1 ora e 15 minuti. Fate raffreddare lo spinacino sotto un peso, poi affettatelo.

    Completate. Passate il fondo di cottura al passaverdure o al setaccio. Rimettetelo in casseruola, unite i funghi rimasti e le fette di spinacino, scaldate tutto e servite.

    Riproduzione riservata