Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ravioloni di brisée ai broccoletti

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    l 1 Preparate la pasta brisée come spiegato alla pagina precedente e tagliatela a dischi larghi 5-6 cm con uno stampino o un bicchiere. Dai ritagli ricavate dei piccoli decori a fiore, stella o altre forme a piacere.
    2 Cuocete a vapore 300 g di cimette di broccoletti verdi, tenetene da parte qualcuna intera e frullate le rimanenti; fate
    asciugare il frullato in un pentolino a fiamma bassa, lasciatelo raffreddare e unitevi un uovo e una manciata di grana grattugiato. Distribuite il composto al centro di metà dei dischi facendolo scendere da una tasca da pasticciere; cospargetelo con pezzetti di acciuga sott'olio, qualche cappero e i broccoletti interi.
    3 Spennellate i bordi dei dischi farciti con un uovo sbattuto, copriteli con gli altri dischi di pasta e premete tutt'intorno con i rebbi di una forchetta per sigillarli.
    4 Spennellate anche la superficie con l'uovo, praticate al centro un piccolo foro per consentire la fuoriuscita del vapore durante la cottura e applicatevi un decoro, spennellando anche questo con l'uovo.Sistemate i ravioloni di brisée su una placca coperta da carta da forno e cuoceteli a 180° per 20-25 minuti. .
    Riproduzione riservata