Idee in cucina

Quiche di piselli con pancetta

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Quiche di piselli con pancetta


    invia tramite email stampa la lista
    Quiche di piselli con pancetta
    La trovi anche su:

    1 Prepara i piselli. Scotta i piselli per 1 minuto in abbondante acqua bollente. Sgocciolali e passali subito sotto un getto di acqua fredda corrente, per mantenere il colore verde brillante. Lava il basilico, asciugalo delicatamente con un telo e frulla metà delle foglie al mixer con la ricotta. Intanto sbatti leggermente le uova in una ciotola con una forchetta.

    2 Fai il composto. Unisci alle uova la panna, la crema di ricotta, sale, pepe e noce moscata e mescola. Imburra la teglia da crostata e sistemaci dentro la pasta brisée, bucherella il fondo con una forchetta, coprila con carta da forno, disponici sopra uno strato di legumi secchi e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti. Elimina la carta da forno e i legumi, stendi i piselli sul fondo della torta, completa con il composto di uova, ricotta e panna cuoci ancora in forno per 15-20 minuti.

    3 Completa e servi. Intanto fai dorare la pancetta in una padella antiaderente, finché risulterà croccante. Sforna la quiche, falla intiepidire, decorala con pezzetti di pancetta e con le foglie di basilico tenute da parte e servi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata