Maccheroni in crosta

5/5
  • Procedura 2 ore
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Maccheroni in crosta


    invia tramite email stampa la lista

    Maccheroni in crosta

    1) Fai ammorbidire i funghi secchi in acqua tiepida, poi strizzali e falli cuocere con due cucchiai di olio, un po' di brodo e sale.

    2) Fa appassire le verdure tritate con tre cucchiai di olio; quindi aggiungi la carne tritata. Dopo cinque-dieci minuti, unisci i pomodori, sala e fai sobbollire il ragù su fuoco basso per circa un' ora, bagnando con brodo.

    3) Cuoci i maccheroni in abbondante acqua bollente salata, scolali molto al dente e condiscili con il ragù di carne, la besciamella e una grattata di noce moscata.

    4) Stendi la pasta sfoglia scongelata in un disco con cui fodererai il fondo e le pareti di uno stampo rotondo a cerniera di 24 centimetri di diametro. Rovescia sulla sfoglia i maccheroni preparati, aggiungi il formaggio a pezzetti e i funghi cotti.

    5) Ripiega i bordi e con i resti della pasta forma in superficie una grata. Cuoci in formo già caldo a 200 gradi per venti-trenta minuti.

    Maccheroni in crosta

    Se dovessimo contare le varianti e le forme in cui viene preparata la pasta, non finiremmo mai. Ecco un altro modo per confezionare un delizioso pasticcio di pasta... in crosta!

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata