le-chiacchiere-birichine

Chiacchiere birichine

  • Persone
    2

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Chiacchiere birichine

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Il carnevale è la festa preferita dei bambini, sinonimo di allegria, gioia, divertimento... ci si concede qualche sgarro culinario in più ma, soprattutto, ci si sbizzarrisce con la fantasia per rendere le tavole più allegre e golose. Le Chiacchiere sono uno dei dolci tipici di questa festività ma la loro forma rettangolare ai bambini risulta forse un po' banale e "noiosa". Ecco allora un modo per renderle più intriganti ai loro occhi e divertirli con delle forme che possono spaziare in base agli stampi che si hanno in casa o a quello che più si gradisce. I bambini ne saranno deliziati. Soluzione perfetta in previsione di una festa o di una occasione speciale!

    Preparazione

    1) Impastate tutti gli ingredienti (meno il limone del quale serve solo un po' di scorzetta grattugiata fine) aggiungendo poca acqua fredda.

    2) Quando avete ottenuto una palla morbida ed elastica, stendetela con il mattarello su un piano infarinato e ritagliate delle mascherine oppure delle formine di animali con i tagliabiscotti.

    3) Friggetele nell'olio ben caldo e deponetele su un foglio di carta assorbente. Cospargetele le chiacchiere birichine con dello zucchero a velo fatto scendere attraverso un colino.

    Riproduzione riservata