Tipica ricetta della colazione continentale o del brunch, i pancake sono dolci americani che si possono preparare facilmente in casa abbinandoli a frutta fresca, sciroppo d’acero, yogurt o cioccolato. Hanno preso sempre più piede anche in Italia, tanto da diventare immancabili sulle tavole apparecchiate non solo della domenica, ma anche di tutta la settimana. Sono infatti facili da preparare, soddisfano il palato e, nelle versioni più light, vanno a braccetto anche con la linea.
Pancake salati
Il più classico è il pancake nella versione dolce con lo sciroppo d’acero. Pochi però sanno che ne esistono numerose varianti salate. Queste golose frittelle sono infatti eccezionali da gustare accompagnate con ingredienti come salmone, avocato e bacon croccante o da fare con una pastella arricchita da verdure di stagione. Ci si può poi sbizzarrire in base agli ingredienti che si hanno nel proprio frigorifero, sbizzarrendosi in creatività e proponendo versioni nuove e tutte golose.
10 ricette di pancake salati
Vuoi provarli? Scopri le 10 migliori ricette di pancake salati di Donna Moderna. Se invece vuoi sperimentare quelli dolci, puoi provare la ricetta dei fluffy pancakes giapponesi, oppure i pancake proteici.