• Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Aspic dolce alla frutta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    - 200 g di mango
    - 1 ananas da 300 g
    - 3 banane
    - 2 rametti di ribes
    - 10 fogli di colla di pesce
    - 1 bicchiere di moscato
    - 2 bicchieri di rum


    La ricetta in 5 mosse
    1) Tagliate le estremità dell'ananas , sbucciatelo e, con uno scavino, eliminate il torsolo. centrale. Quindi, tagliate la polpa a fettine, ottenendo tanti cerchi sottili.
    2) Sbucciate anche il mango, pulitelo e tagliatelo a spicchi B, affettate a rondelle le banane sbucciate, pulite gli acini di ribes. Sistemate tutta la frutta in una ciotola con il rum e lasciate in infusione per 1 ora. Trascorso il tempo, scolatela e asciugatela con carta da cucina.
    3) Fate ammollare la colla di pesce in una ciotola , quindi scolatela, strizzatela e fatela sciogliere in 1,5 l di acqua calda. Mescolate, aggiungete il moscato e lasciate raffreddare.
    4) Versate qualche cucchiaio di gelatina, ormai già un po' consolidata, sul fondo di uno stampo da budino. Posizionatevi 1 fetta di ananas e poi via via tutta la frutta, alternandola e versando anche il resto della gelatina.
    5) Mettete l'aspic a raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore. Quindi, sformatelo su un piatto da portata e servitelo ben freddo.
    Marsala Vergine

    BUONO A SAPERSI
    Il Vergine è la tipologia più pregiata di Marsala: arricchito di solo alcol, viene invecchiato per molti anni in botti di rovere (il Riserva prevede almeno 10 anni). Il colore è ambrato e brillante, mentre al naso è elegante e intenso.
    Riproduzione riservata