Polpettine di carne aromatiche

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Polpettine di carne aromatiche


    invia tramite email stampa la lista

    1) Per preparare le Polpettine di carne aromatiche, amalgama innanzitutto la carne con le uova, il pangrattato, il grana, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate, il cumino, sale e pepe. Forma con l'impasto tante polpettine grosse come una noce, schiacciale, friggile in abbondante olio bollente e sgocciolale.

    2) Affetta ora la cipolla, sbuccia l'aglio e mettili in una padella con l'olio extravergine, un pizzico di sale e la salvia. Quando la cipolla sarà trasparente, aggiungi il vino e l'aceto e lascia bollire per qualche minuto fino a ridurre l'intingolo della metà. Spegni e lascia intiepidire.

    3) Metti due cucchiai di marinata di cipolle in un contenitore ermetico da un litro, disponivi sopra uno strato di polpettine e coprile con altra marinata. Continua così, alternando gli strati e terminando con l'intingolo. Chiudi il contenitore e mettilo in frigo. Le polpettine sono pronte dopo due giorni.

    Polpettine di carne aromatiche

    Le Polpettine di carne aromatiche sono un secondo piatto facile da preparare. Le polpettine sono impastate con un trito di erbe aromatiche e cumino, fritte e poi marinate con aglio, cipolle e aceto per due giorni. Un piatto saporitissimo, ideale come secondo, ma anche all'aperitvo.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata