Ingredienti
-
800 gr
-
1
-
1 cucchiaino
-
1 cucchiaino
-
1 bicchierino
-
1 ciuffetto
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione
1) Rosolate 1 cipolla a fettine sottili con un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Unite 1 cucchiaino di zucchero, fatelo caramellare per qualche istante, poi unite 1 cucchiaino di curry in polvere e lasciate insaporire per un paio di minuti.
2) Tagliate 800 g di petto di pollo a striscioline e rosolatelo nella padella con il soffritto al curry. Sfumate la carne con 1 bicchierino di vino bianco, regolate di sale, pepate e insaporite a piacere con poco coriandolo fresco tritato.
3) Servite in tavola il pollo al curry, se lo accompagnate con del semplice riso Basmati lessato avrete un piatto sfizioso ma light!
Il pollo al curry nelle sue numerosissime versioni è uno dei piatti orientali più graditi in Occidente. Forse perché, pur avendo abbinamenti inusuali, non si discosta troppo dai nostri gusti. Servito con pane chapati o riso pilaf diventa un piatto unico completo ma leggero. Se volete una presentazione più elegante, pressate ogni porzione di riso cotto in una tazza da tè e poi capovolgete la cupoletta sul piatto!