ricetta pizza in padella

Pizza in padella: ecco come si fa

  • 09 06 2021
Cerchi la ricetta per preparare una pizza in soli 15 minuti? Ecco qui la ricetta della pizza in padella! Facile, veloce e perfetta per soddisfare la tua irrefrenabile voglia di una pizza fatta in casa!
  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    1

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pizza in padella: ecco come si fa

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Diciamolo subito: la pizza in padella non ha nulla in comune con la vera pizza napoletana ma è semplicemente una ricetta furba e sfiziosa da poter fare in poco tempo. Per fare una pizza a regola d'arte infatti è necessario aspettare i lunghi tempi di lievitazione dell'impasto tradizionale. Quindi se vuoi una vera pizza tradizionale e non hai tempo, meglio andare in pizzeria.

    Se invece vuoi qualcosa di sfizioso e di veloce da preparare con le tue manu ti basta avere in casa una bustina di lievito istantaneo per torte salate ed in soli 15 minuti la tua pizza in padella è pronta per essere gustata con il minimo sforzo e senza accendere il forno!

    Pizza Margherita classica alta e soffice

    VEDI ANCHE

    Pizza Margherita classica alta e soffice

    Come farcire la pizza in padella

    In questa ricetta abbiamo scelto una farcitura classica con pomodoro e mozzarella e basilico, come la famosa pizza margherita, ma nulla ti vieta di farcirla come più ti piace! Per esempio con acciughe e capperi, con prosciutto e funghi o con i wurstel che piace tanto ai bambini!

    Attenzione però, la pizza in padella va gustata subito, non è una pizza che puoi mangiare il giorno dopo ma senz’altro è così buona e saporita da soddisfare una voglia irrefrenabile e imprevista del momento!

    Se sei curiosa di conoscere le pizze particolari di DMnow ecco il link da sbirciare: clicca qui!

    Preparazione della pizza in padella

    1. Metti in una ciotola 150 gr di farina”00” e 6 gr di lievito istantaneo, 1 cucchiaino di sale, 80 ml acqua tiepida e 1 cucchiaio di olio evo.
    2. Impasta gli ingredienti e lavora il composto fino ad ottenere un impasto soffice ma non appiccicoso.
    3. Stendi subito l'impasto con il matterello sul piano di lavoro leggermente infarinato e forma un disco sottile.
    4. Scalda bene una padella antiaderente dal fondo spesso, ungila con un filo di olio e sistema all’interno l'impasto.
    5. Farcisci la base della tua pizza con 90 gr di polpa di pomodoro, un pizzico di sale, un filo di olio evo e un po’ di origano, lasciando libero un po' di impasto lungo i bordi.
    6. Copri con il coperchio, abbassa il fuoco e cuoci per circa 10 minuti.
    7. Quando sotto inizierà a colorarsi un po', aggiungi 80 gr di mozzarella treccia tagliata a dadini e 2 foglie di basilico.
    8. Copri nuovamente con il coperchio e cuoci ancora per circa 5 minuti, mantenendo sempre il fuoco basso, il tempo necessario per sciogliere per bene la mozzarella.
    9. A questo punto la tua pizza in padella è pronta per portarla subito in tavola! Mettila in un piatto da portata o tagliala a spicchi e, se ti piace irrorala con un filo di olio evo a crudo.
    Riproduzione riservata