Piramide di biscotti con creme all’arancia

5/5
  • Persone 10
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Piramide di biscotti con creme all’arancia


    invia tramite email stampa la lista

    Un dolce goloso è quello che ci vuole quando si ha voglia di qualcosa di buono: questa piramide di biscotti con creme all'arancia è perfetta, il fiore all'occhiello sono le creme nelle quali pucciare questi biscottini, oppure quelli che preferite. Potete preparare le creme anche il giorno prima e poi conservarle in frigo.

    Preparazione

    1) Con piccole palline di 1 pezzo di marzapane rivestite il centro del piatto e fissate su ciascuna 1 lingua di gatto. Fate sopra uno strato più piccolo con 10 biscotti a cuoricini, fissandoli qua e là con il marzapane, proseguite con uno strato più piccolo di 10 Bucaneve, uno di 1 confezione di canestrelli e continuate, nello stesso modo e con strati sempre più piccoli, usando tutti i tipi di biscotti. Infine, spolverizzate tutto con zucchero a velo.

    2) Lavorate 3 tuorli con 75 g di zucchero in una casseruola. In un'altra, lavorate i tuorli e lo zucchero rimasti con 20 g di cacao amaro. Unite 20 g di farina e mezza busta di vanillina a ciascun composto e mescolate bene. Fate bollire 5 dl di latte e versatene metà in ciascuna casseruola. Mettete entrambe le casseruole sul fuoco e fate addensare le creme, mescolando.

    3) Grattugiate la scorza di mezza arancia e prelevate l'altra metà con un rigalimoni, poi spremete il succo. Diluite le creme con il succo d'arancia e suddividetele nelle ciotoline. Guarnite la crema gialla con i filini di scorza, quella al cacao con la scorza grattugiata, disponetele intorno alla piramde di biscotti.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata