• Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crostata con confettura

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Con 1 rotolo di pasta frolla già pronta e un comune vasetto di marmellata tutti possono creare a casa un dolce semplice e goloso tra i più amati di sempre: la crostata con confettura. Ecco la facile ricetta step by step di Donna Moderna, è a prova di bimbo!

    1) Srotolate 1 rotolo di pasta frolla pronta direttamente in uno stampo da crostata di 22 cm di diametro foderato con la carta da forno in dotazione. In alternativa cliccate qui per la semplice ricetta casalinga. Passate il matterello sul bordo per eliminare la pasta in eccesso e tenetela da parte.

    2) Farcite la frolla con 300 g di confettura a piacere (qui trovate le migliori ricette di marmellate e confetture homemade), livellatela con il dorso di un cucchiaio e, con la pasta frolla tenuta da parte create una griglia facendo aderire bene le striscie ai bordi.

    3) Spennellate tutte le superfici di pasta con 1 tuorlo sbattuto con 1 cucchiaio di latte, mettete la torta in forno già caldo a 180° C a cuocere per 20-25 minuti.

    4) Sfornate la crostata con confettura, lasciatela intiepidire, toglietela dallo stampo e fatela raffreddare su una gratella.

    Riproduzione riservata