Pasta al salmone

Pasta al salmone

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pasta al salmone

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Pasta al salmone

    La trovi anche su:

    Facile, veloce, sfiziosa: la pasta al salmone è un must delle cene dal menu di pesce, dalle più importanti alle meno impegnative. In questa ricetta abbiamo deciso di utilizzare il filetto di pesce fresco. Per tagliare le calorie, utilizzando qualche cucchiaio in meno di olio, potete decidere di grigliare il salmone in una padella antiaderente arroventata e spolverizzata di sale fino senza aggiunta di grassi. Otterrete un filetto croccante all'esterno e molto morbido internamente che completerà la propria cottura con il calore della pasta lessata.

    Preparazione

    1) Spezzettate 500 g di filetto di salmone fresco e tritate 2 coste di sedano. Rosolate il pesce con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva e 1 cipolla sminuzzata, salate e pepate.

    2) Lessate in abbondante acqua salata 320 g di pasta all'uovo, sono perfette per esempio delle pappardelle o le tagliatelle, e scolatela al dente. Tostate 100 g di mollica di pane in altri 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva.

    3) Rovesciate nella padella con il salmone rosolato la pasta lessata al dente, unite il sedano tritato e la mollica di pane tostata. Spadellate il tutto per pochi istanti quindi servite in tavola la pasta al salmone.


    Siete in cerca di una ricetta di pasta con il salmone affumicato? Provate la carbonara di linguine al salmone oppure i tagliolini al salmone e patate, entrambi i primi piatti vi conquisteranno al primo assaggio!

    Riproduzione riservata