Muffin con i fiocchi d’avena e le albicocche

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Muffin con i fiocchi d’avena e le albicocche


    invia tramite email stampa la lista

    Iniziare la mattinata con un tocco di dolcezza, senza dimenticare la giusta dose di energia, è fondamentale per affrontare la giornata nel migliore dei modi. Ecco il dolce perfetto per l'occasione: prepara questi gustosissimi muffin con i fiocchi d'avena e le albicocche e assaporali con latte o caffè, a seconda delle tue preferenze.

    Preparazione

    1) Metti a bagno 16 albicocche secche in una ciotola con 1/2 bicchiere di brandy. Mescola 100 g di burro con 150 g di zucchero di canna, unisci 2 uova uno alla volta e poi 1 bustina di vaniglina, un pizzico di sale, 150 g di farina, 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci, 100 g di fiocchi d'avena, 1,5 dl di latte e 4 albicocche scolate, strizzate e tagliate a dadini.

    2) Suddividi il composto nelle vaschette con i pirottini di carta. Immergi in ogni muffin un'albicocca strizzata. Poi inforna a 180° per circa 25 minuti.
    Spargi 105 g di zucchero e un cucchiaio di acqua in una casseruola. Fai caramellare, unisci il sesamo e continua la cottura per qualche istante. Versa il croccante sulla carta da forno facendo delle piccole cialdine sottili. Usale per decorare.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata