Mousse ghiacciata con toast di pane briosciato

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mousse ghiacciata con toast di pane briosciato


    invia tramite email stampa la lista

    1 Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda. Lavate 250 g di fragole, asciugatele, mondatele e tagliatele a tocchetti; riunitele in una casseruola con 50 g di zucchero e 1 cucchiaio di acqua e cuocetele coperte per 5-6 minuti.

    2 Levate il coperchio e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Frullatele con un mixer a immersione e lasciatele raffreddare. Scolate la gelatina, scioglietela in poca acqua fredda su fiamma bassissima e mescolatela alle fragole frullate.

    3 Montate la panna, montate anche gli albumi con il sale e lo zucchero rimasto, amalgamate i 2 composti e unite la purè di fragole e gelatina. Suddividete la mousse in 4 coppe e fatela gelare in freezer. Nel frattempo ricavate da ogni fetta di pane 2 dischetti di 5-6 cm di diametro, schiacciateli con il matterello e fateli tostare sotto il grill del forno da entrambi i lati.

    4 Lavate 100 g di fragole, mondatele e frullatele nel mixer. Al momento di servire immergete le fette di pane tostato nel purè di fragole preparato, disponetele sulla mousse e completate con le fragole rimaste tagliate a dadini.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata