• Procedura
    43 minuti
  • Cottura
    13 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Mousse ai tre agrumi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    3 arance non trattate -
    3 pompelmi rosa non trattati -
    3 lime non trattati -
    10 g di gelatina in fogli -
    200 g di zucchero -
    mezzo litro di panna fresca

    1) Lavate gli agrumi, prelevate con un rigalimoni la scorza di un'arancia e di un lime e scottatela per mezzo minuto in acqua bollente. Scolatela e ripetete l'operazione per 3 volte. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Spremete il succo degli agrumi sbucciati e di un pompelmo.
    2) Pelate al vivo un secondo pompelmo, un lime e un'arancia e riducete la polpa a dadini. Versate il succo di agrumi in una casseruola, unite la polpa a dadini e 100 g di zucchero e scaldate il succo su fiamma bassa finché lo zucchero si è sciolto. Unite la gelatina strizzata, mescolate finché si è sciolta e fate raffreddare.
    3) Montate la panna, amalgamatela al composto preparato, versate il tutto in 8 stampini di 8 cm di diametro e lasciate rapprendere la mousse in frigo per almeno 8 ore.
    4) Tagliate a fette pompelmo, lime e arancia rimasti. Versate lo zucchero rimasto in una casseruola, unite un dl di acqua, portate a ebollizione, aggiungete gli agrumi e fateli candire su fiamma bassa per circa 10 minuti. Scolateli, lasciateli raffreddare e decorate le mousse.
    Riproduzione riservata