micromuffins-alla-melagrana ricetta

Micromuffins alla melagrana

  • Procedura
    35 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Micromuffins alla melagrana

    Invia tramite Email Stampa la lista

    La melagrana è un frutto autunnale molto particolare, dolce e succoso, tenero e croccante, è ideale non solo da mangiare sgranato, ma anche per preparare dei dolcetti davvero deliziosi. Ecco tutto quello che serve per questi speciali micromuffins alla melagrana.

    Preparazione

    1) Mescolate 60 g di yogurt con un uovo, 60 ml di olio di semi di arachidi, 60 g di zucchero semolato e mezzo decilitro di panna, quindi unite 200 g di farina setacciata con mezza bustina di lievito e i chicchi di 1 melagrana.

    2) Ponete 30 pirottini del diametro di 28 mm in 2 teglie prestampate da piccola pasticceria (se non le avete procuratevi 90 pirottini, impilateli 3 alla volta e appoggiateli su una teglia che li contenga a misura), riempiteli per due terzi di composto e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.

    3) Estraeteli dal forno, sformateli senza eliminare i pirottini e lasciateli intiepidire per 5 minuti su una griglia da pasticceria. Spolverizzateli di zucchero al velo, disponeteli su un vassoio da portata (se non avete usato le teglie prestampate togliete i 2 pirottini esterni che sono serviti da supporto) e serviteli caldi o a temperatura ambiente.

    Riproduzione riservata