Idee in cucina

Cucchiaini con cioccolato e frutta secca

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 10
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cucchiaini con cioccolato e frutta secca


    invia tramite email stampa la lista
    Cucchiaini con cioccolato e frutta secca
    La trovi anche su:

    1) Prepara i cucchiaini. Sciogli separatamente i 2 tipi di cioccolato. Prendi 1 cucchiaino, versaci un po' di cioccolato fondente fuso e posiziona 1 gheriglio di noce; immergilo ancora nel cioccolato fondente, ricoprendo quasi interamente la noce. Ripeti la stessa operazione utilizzando, al posto del cioccolato fondente, quello al latte e al posto del gheriglio di noce, 3 nocciole. Prosegui, fino a esaurire i cucchiaini.

    2) Fai indurire la cioccolata. Disponi i cucchiaini così preparati su un foglio di carta forno. Intanto prendi 1 rettangolo di cartoncino ondulato e, con un taglierino, pratica 6 taglietti verticali, a distanza regolare su 2 file. Infila nelle fessure 1 nastrino
    dorato. Incolla 1 altro rettangolo di cartoncino della stessa misura, per nascondere il retro. Inserisci i cucchiaini e forma una copertina, sempre di cartoncino, per chiudere il tutto.

    Il tocco in più: i cucchiaini al cioccolato al latte e fondente con noci e nocciole sono pasticcini insoliti facili e veloci da preparare. Regalali confezionandoli in una striscia di carta ondulata o, se ti piace, accompagnali al caffè, al cappuccino o alla cioccolata in tazza.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata