Crostata di fragole fresche

Come fare la crostata di fragole

Le fragole sono un ingrediente davvero versatile, che si presta ad essere utilizzato in tantissime ricette che abbracciano una vasta gamma di gusti, grazie al loro profumo e al sapore dolce che piace proprio a tutti. 

Se le utilizzate come ingrediente principale nella preparazione di torte casalinghe, riusciranno a portare in tavola tutta la freschezza e il profumo della primavera, insieme ad una buona dose di vitamina C e antiossidanti, per soddisfare i gusti dei più golosi senza dimenticare il benessere.

Adatta come dessert a fine pasto, ma anche per una sana colazione o una merenda gustosa, la crostata di fragole è un dolce che può essere proposto in molti modi diversi.

Qui trovate una selezione di crostate di fragole che rivisitano la ricetta tradizionale con la marmellata, proponendo varianti fredde e accostamenti con crema pasticciera o crema chantilly, cioccolato o panna montata; sono adatte anche a chi non ha esperienza nella preprazione dei dolci o a chi ha poco tempo per cucinare.

Crostata di fragole classica - Se è la prima volta che ti cimenti nella realizzazione della crostata di fragole o semplicemente ami i sapori più tradizionali e genuini, prova la classica crostata di fragole: la ricetta è spiegata in maniera semplice, passo dopo passo, dall'impasto per la pasta frolla fino alla guarnizione con fragole fresche e menta, per un risultato genuino e delizioso, che soddiferà il palato di grandi e bambini.

Crostata con fragole e panna montata - Ripropone un abbinamento classico golosissimo a cui nessuno riesce a resistere ed è molto semplice e veloce da preprare: se avete poco tempo, potete usare la pasta frolla già pronta e, se avanzata, potrà conservarsi comodamente in frigo. Leggete qui la ricetta della crostata con fragole e panna montata: il contrasto fra la base croccante ed il ripieno morbido di panna montata vi conquisterà.

Crostata di fragole al kirschUna variante freschissima alla crostata classica, ingolosita dal liquore. Un dolce freddo particolarmente adatto per concludere in bellezza una cena estiva. Cliccate qui per la pratica ricetta step by step di Donna Moderna.

Crostata con fragole, cioccolato e panna - La ricetta golosa per eccellenza, per chi non vuole farsi mancare proprio nulla: una crostata con morbida farcitura di panna, che accosta alla dolcezza delle fragole il gusto forte del cacao amaro. Clicca qui per leggere la ricetta completa.

Crostata di fragole senza cottura - L'estate si avvicina e con lei i primi caldi: se non avete voglia di accendere il forno, neanche per cucinare la base della vostra torta, la crostata di fragole senza cottura è la ricetta che fa al caso vostro. Un fondo di biscotti sbriciolati amalgamati con miele farà da base ad una golosa crema al mascarpone e fragoline fresche. Un tocco di freschezza e originalità sulla vostra tavola!

Crostata alle fragole senza crema - Vi piacciono i gusti puliti? La crostata alle fragole con frutta fresca e marmellata è una torta senza crema, semplice e veloce. Si cucina davvero in pochi minuti senza cottura in forno ma nache senza passaggio in frigorifero, davvero prodigiosa! Cliccate qui per la ricetta facilissima. Correrete immediatamente a prepararla!

Le 10 migliori ricette veloci con le fragole

VEDI ANCHE

Le 10 migliori ricette veloci con le fragole

Crostate di frutta: le 10 migliori ricette

VEDI ANCHE

Crostate di frutta: le 10 migliori ricette

Riproduzione riservata