Ingredienti
-
200 gr
-
1
-
2 rametto
-
2 rametto
-
2 rametto
-
2 rametto
-
1 spicchio
-
4 cucchiai
-
q.b.
Preparazione
1) Portate a ebollizione abbondante acqua in una casseruola, salatela e unite il farro sciacquato. Cuocetelo su fiamma media per 25 minuti; nel frattempo lavate le erbe aromatiche, asciugatele e tritatele insieme all’aglio.
2) Lavate la melanzana, tagliatela in senso orizzontale, ottenendo 12 fette sottili e grigliatele su una piastra rovente pochi minuti per parte. Lavate il limone, prelevate la metà della scorza gialla, tagliatela a filini sottili e mescolateli con il trito di erbe.
3) Scolate il farro, raffreddatelo sotto l’acqua corrente e conditelo con l’olio, il trito aromatico, il succo di mezzo limone e un pizzico di peperoncino. Adagiate le fette di melanzana su un piatto di portata, disponetevi al centro il farro e servite.
Poche calorie per un piatto ottimo per tutte le stagioni, non solo per la più calda estate: se vuoi cucinare qualcosa di leggero ma sfizioso allo stesso tempo, il farro è quello che fa per te (e per i tuoi ospiti). E lo puoi arricchire come più ti piace. Guarda il video con altre 9 ricette gustose.