• Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Preparate queste deliziose costolette di agnello saltate all’aglio: un piatto molto semplice con ingredienti di facile reperibilità ma dal gusto deciso. Il vino giusto da abbinare: tra i numerosi Aglianico della Campania, tutti adatti all’agnello, quello del Taburno si distingue per l’eleganza gustativa, utile con la fragranza della salsa.

Preparazione

1) Lavate 8 foglie di menta e 1 manciata di foglie di prezzemolo, asciugatele bene con un telo e frullatele nel mixer con 1 bicchiere di brodo, mezzo cucchiaio di maizena, 1 cucchiaio di aceto, un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe e tenete da parte.

2) Infarinate 1 kg di costolettine di agnello, scuotetele leggermente per eliminare la farina in eccesso e fatele rosolare in una padella con 40 g di burro fuso e 1 spicchio di aglio schiacciato. Salate e pepate la carne, toglietela dal fuoco e tenetela in caldo tra 2 piatti.

3) Versate il frullato alla menta nella padella e fatelo addensare a fuoco dolce, mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il composto avrà raggiunto la consistenza di una salsa fluida, passatela al setaccio oppure frullatela con un frullatore a immersione. Servite le costolette con il coulis a parte.