cestino-millefoglie-con-fragoloni-meringa-e-pistacchi preparazione

Cestino millefoglie con fragoloni, meringa e pistacchi

  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cestino millefoglie con fragoloni, meringa e pistacchi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    1 Cuoci la sfoglia. Srotola le 4 sfoglie e ritaglia disco e anelli, come indicato nel box alla pagina accanto. Bucherellali con una forchetta e mettili in frigo, coperti con pellicola, per circa 30 minuti.

    2 Fai la meringa. Cuoci le sfoglie nelle teglie in forno già caldo a 200° C per circa 15 minuti. Monta gli albumi a neve e metà zucchero con la frusta. Unisci lo zucchero rimasto e mescola.

    3 Componi il cestino. Spalma di meringa il bordo del disco, appoggia 1 anello e premi leggermente. Ripeti con gli altri 2 anelli. Decora e cuoci nel forno già caldo a 200° C per 6 minuti.

    4 Prepara il ripieno. Sbollenta i pistacchi per circa 30 secondi, spellali e tritali grossolanamente. Lava i fragoloni, asciugali, dividili a metà e mettili in una ciotola.

    5 Completa e servi. Togli il cestino di sfoglia dal forno e fallo raffreddare completamente. Un attimo prima di servirlo, trasferisci le fragole nel cestino, spolverizzandole, a piacere, con lo zucchero. Spolverizza con i pistacchi tritati e porta il dolce in tavola. Accompagna il dolce con una ciotola di panna montata, da servire a parte.

    Riproduzione riservata