Idee in cucina

Biscottini all’arancia

5/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Biscottini all’arancia


    invia tramite email stampa la lista
    Biscottini all’arancia
    La trovi anche su:

    Biscottini all'arancia

    1) Per prima cosa impasta 100 grammi di farina con 100 grammi di burro morbido a pezzetti; unisci 50 grammi di fecola di patate, 50 grammi di zucchero a velo e tre tuorli di uova sode fatti scendere attraverso un colino a maglie fitte. Unisci anche un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un'arancia. Impasta con cura, fino a ottenere un composto molto liscio. Forma una palla, avvolgila in pellicola e lasciala riposare in frigo per un'ora.

    2) Riprendi l'impasto, lavoralo per qualche istante su una spianatoia e forma tante palline poco più grandi di una noce. Metti i biscotti sulla placca foderata di carta da forno, premi al centro di ciascuna pallina con un dito (meglio il pollice), in modo da formare un incavo. Cuoci in forno già caldo a 180 gradi per dodici-quindici minuti.

    3) Scalda sei o sette cucchiai di marmellata di arance o di mandarini, sciogliendola senza farla bollire. Lasciala intiepidire. Versala nell'incavo dei biscotti con un cucchiaino, fai raffreddare e servi.

    Biscottini all'arancia

    Con questa ricetta veloce è possibile preparare dei deliziosi biscotti dall'impasto davvero semplice e fragrante, profumati e guarniti di marmellata di arance, per una merenda dolce o per accompagnare una buona tazza di tè.

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata