Sugo d’arrosto

4/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Sugo d’arrosto


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Per allungare il sughetto dell'arrosto in modo che basti a tutti gli ospiti, per prima cosa filtra il fondo di cottura della carne con un colino a maglie fitte direttamente in una padella.

    2) Aggiungi 1 cucchiaio di farina e falla colorire. Versa 1 bicchiere di vino bianco e lascialo evaporare. Aggiungi 1 bicchiere di brodo vegetale caldo e mescola con la frusta, per evitare la formazione di grumi.

    3) Filtra ancora la salsina e incorpora una noce di burro, per dare maggiore cremosità, mescolando sempre con la frusta. Trasferisci il sugo d'arrosto in una salsiera e servilo con l'arrosto stesso.


    Il sugo d’arrosto è quello che inumidisce la carne e la rende succulenta e golosa. Spesso, però, non basta per tutti e c’è spesso la necessità di allungarlo per non lasciare nessuno insoddisfatto. Oppure, si può mettere da parte per fare, magari il giorno dopo, uno squisito piatto piemontese: gli agnolotti al sugo d’arrosto, oppure condire anche più semplicemente dei tagliolini. Ne risulteranno dei piatti deliziosi e aromatici che, nella loro semplicità, stupiranno tutti.

    Sugo d’arrosto
    La trovi anche in:
    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te