Mozzarella in carrozza all'acciuga

Mozzarella in carrozza all’acciuga

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Mozzarella in carrozza all’acciuga

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Mozzarella in carrozza all’acciuga

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Affettate 2 grosse mozzarelle, suddividete le fettine ottenute su 4 fette di pane casereccio, o in alternativa del semplice pancarrè, aggiungete 2 filetti di acciuga per ogni fetta di pane e un pizzico di salvia e rosmarino tritati finemente. Copritele con le altre 4 fette di pane e pressate accuratamente i "sandwich".

    2) Sbattete 3 uova in una scodella con 5-6 cucchiai di latte e un pizzico di sale, immergetevi i "panini" alla mozzarella precedentemente infarinati e lasciateli inzuppare per qualche istante nel composto; quindi infarinateli ancora leggermente lungo i bordi.

    3) Friggete i sandwich di mozzarella in una padella con abbondante olio di arachide bollente, finché saranno ben dorati, sgocciolateli con una spatola da fritti, fateli asciugare su carta assorbente, salate leggermente e tagliate ciascuno a metà.

    4) Servite subito questa originale mozzarella in carrozza all'acciuga, accompagnata a piacere con foglie di salvia fritte oppure fiori di zucca impanati.


    Vi è piaciuta questo piatto? Provate a preparare anche la mozzarella in carrozza originale napoletana: cliccate qui per la ricetta semplicissima. Vi conquisterà!

    Riproduzione riservata