

Inizia bene la tua giornata con i nostri pancake con salsa ai frutti di bosco! Una variante facilissima e golosa dei tradizionali pancake americani
Ingredienti
-
500 grpreparato per pancake
-
700 millilitrilatte
-
1cestino di ribes
-
1cestino di lamponi
-
1cestino di mirtilli
-
250 grsciroppo di acero
-
200 millilitripanna fresca
Oggi hai tempo per una insolita colazione? Allora fai felici anche i bambini di casa con la nostra ricetta facile, facile, dei pancake con salsa ai frutti di bosco! Ottimi anche a merenda!
La ricetta è molto semplice, può eseguirla anche chi è alle prime armi in cucina. Gli ingredienti sono facilissimi da trovare anche in un comune market! Dal preparato per pancake, ai cestini di frutti di bosco! Hai solo bisogno di alcuni strumenti: una padella antiaderente per cuocere i dolcetti, un mixer per preparare la salsa e le fruste per montare la panna fresca ma, se vuoi, puoi acquistarla già montata e pronta per l'uso!
Preparazione dei pancake con salsa ai frutti di bosco
- Prepara i pancake mescolando 500 gr di preparato per pancake in una ciotola con 2 uova sbattute e 700 ml di latte, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Scalda, poi, una piastra liscia o una padella antiaderente, versa un mestolino di composto alla volta, ruota il recipiente per distribuirlo sul fondo e fai dorare il pancake prima 1 minuto, da un lato e poi dall'altro, girandolo delicatamente. Procedi così fino a terminare il composto e man mano, impilali su un piatto.
- Per la salsa ai frutti di bosco e la guarnizione dei pancake con salsa ai frutti di bosco. Scalda 250 gr di sciroppo d'acero in un padellino, a fiamma bassa, unisci i frutti di bosco ( ribes, lamponi e mirtilli) e cuocili per 3 minuti, mescolandoli bene nello sciroppo. Tieni da parte 1/3 della frutta e frulla la rimanente, poi, filtra la salsa ottenuta, passandola attraverso un colino.
- Poco prima di servire, monta 200 ml di panna fresca freddissima. Metti 1 pancake sul piatto da portata, distribuisci su ognuno 1 cucchiaio di panna montata e 1 di salsa ai frutti di bosco, guarnisci con i frutti interi, e servi il tuo pancake con salsa ai frutti di bosco.
Riproduzione riservata
Vedi anche











