Lasagne: 10 ricette veloci e golose

  • 28 10 2013
Se sei un'amante della pasta al forno, sono tante le ricette che puoi sperimentare ma non c'è niente di più versatile delle lasagne!

Le lasagne sono un piatto completo che può essere servito in numerose varianti, oltre naturalmente alla tradizionale farcita con ragù di carne e besciamella. La ricetta classica delle lasagne ha origine bolognese, ma ben presto si diffondono in tutta la Penisola, diventando uno dei piatti bandiera della nostra Italia. Solitamente di lenta e laboriosa preparazione, poichè sia la cottura dei vari ingredienti sia l'assemblaggio a strati richiedono tempo, danno però un'immensa soddisfazione finale, sia al palato che agli occhi. Ancora di più se preparate in meno di 60 minuti!

In questa selezione troverai infatti numerose proposte facilissimevelocissime per tutti i gusti, con la carne, di pesce e anche per chi segue una dieta vegetariana.

Gli ingredienti per le lasagne veloci

Non solo con le classiche sfoglie di pasta fresca all'uovo già pronte ma anche di polenta o di pane carasau: lasagne particolari che si preparano in breve tempo e che sono caratterizzate dall’accostamento sfizioso degli ingredienti come ad esempio:

  • funghi, crescenza e noci
  • friarielli e salsa porchettata
  • primosale, noci e zucchine
  • gamberi, bufala e pesto
  • zucca, spinaci e noci

E non solo! Ci sono poi le lasagne veloci:

Scopri qui: le migliori ricette di lasagne veloci e finalmente potrai cucinarle anche last minute per ospiti inaspettati o, durante la settimana, per tutta la famiglia ma sempre adatte per le occasioni speciali!