Idee in cucina

French toast alla Nutella ®

  • Procedura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

French toast alla Nutella ®


    invia tramite email stampa la lista
    French toast alla Nutella ®
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Tagliate a metà 2 fette di pane morbido per tramezzini (in alternativa potete ripiegare anche su 4 fette di pancarrè private della crosta oppure dell'ottimo pan brioche). In un piatto fondo, sbattete 1 uovo con 2 dl di latte e 1 cucchiaio di zucchero semolato in maniera che gli ingredienti si amalgamino molto bene.

    2) Sovrapponete i quadrati di pane ricavati, due a due, mettendo in mezzo a ciascuna coppia qualche cucchiaio di Nutella ® o un'altra crema al cacao e nocciole tenuta precedentemente in frigorifero a rassodare. Passate i french toast così assemblati nel composto di uovo e latte in modo che si imbevano uniformemente facendo però attenzione che non si inzuppino troppo.

    3) Riscaldate 25 g di burro in una padella antiaderente, trasferitevi i toast alla Nutella ® e rosolateli a fuoco medio su entrambi i lati fino a quando risultano ben dorati: girateli delicatamente soltanto una volta per evitare che si rompano.

    4) Togliete i french toast dalla padella, trasferiteli su un tagliere e divideteli a metà diagonalmente formando 4 porzioni; sistemateli su un piatto spolverizzato con poco zucchero a velo e decorate a piacere con qualche quadretto di cioccolato.


    Se temete che i french toast alla Nutella ® si possano aprire durante la cottura, prima di bagnarli nel composto di uovo e latte, sigillate i bordi passandoli nella farina.

    Questi tramezzini dolci alla francese si possono in realtà farcire anche con del semplice cioccolato (sia al latte che fondente). In questo caso tagliate il cioccolato a quadretti abbastanza piccoli. Poi sovrapponete le fette di pane, due a due, mettendo in mezzo a ciascuna coppia qualche quadretto. Perché il cioccolato fondente si sciolga più facilmente, invece delle tavolette potete impiegare delle sfoglie!

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata