Idee in cucina

Uova arriminate alla siciliana con piselli

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uova arriminate alla siciliana con piselli


    invia tramite email stampa la lista
    Uova arriminate alla siciliana con piselli
    La trovi anche su:

    Le uova "arriminate" alla siciliana sono la versione italiana delle più famose uova strapazzate all'inglese ed esistono a loro volta in tantissime varianti, qui ve ne presentiamo una con piselli e crostini di pane casereccio ma si fanno anche con scamoza filante, prosciutto e pancetta. Ecco la ricetta tanto facile quanto veloce (le porti in tavola in poco più di 20 minuti).

    Preparazione

    1) Sbucciate 1 cipolla, affettatela e rosolatela in un tegame con 20 g di burro. Unite 200 g di piselli sgranati e un mestolo di acqua calda. Salate e pepate e cuocete per 10 minuti. Aggiungete 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e spegnete.

    2) Tagliate 70 g di pane casereccio a dadini e friggeteli in 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva caldo. Sgocciolateli e fatelo asciugare su carta da cucina.

    3) Sciogliete i 20 g di burro rimasti in una padella antiaderente. Sbattete 6 uova con un pizzico di sale e un pizzico di pepe poi versatele nella padella, unite i piselli e il pane fritto, fate rapprendere mescolando e servite subito in tavola.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata