Agnello marinato con cacio e uova

  • 24 05 2012
  • Procedura
    1 ora 40 minuti
  • Cottura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Agnello marinato con cacio e uova

La trovi anche su:

1) Fate la marinata. Sciacquate i pezzi di agnello sotto acqua fredda corrente, asciugateli e trasferiteli in una grossa ciotola con i due terzi del vino, l’alloro spezzettato e 1 cipolla, spellata e tagliata a fettine. Coprite la ciotola con pellicola, mettetela in frigo e lasciate insaporire la carne per una notte.

2) Scottate la carne. Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, unite i pezzi di agnello sgocciolati dalla marinata e cuocetelo per 5 minuti. Scolate i pezzi con un mestolo forato, trasferiteli in una padella con 4 cucchiai di olio e rosolateli a fuoco vivo per 5-6 minuti.

3) Cuocete. Bagnate la carne con il vino rimasto, regolate di sale, pepate e aggiungete la cipolla rimasta spellata e tagliata a fettine sottili e il brodo caldo. Proseguite la cottura a pentola coperta per 30-35 minuti.

4) Completate. Sgusciate le uova in una ciotola, sbattetele leggermente con una frusta, unendo il pecorino e il pangrattato. Versate il composto sulla carne, mescolate, finché l’uovo inizierà a rapprendersi.

5) Togliete dal fuoco l’agnello marinato con cacio e uova e servite con prezzemolo tritato.

Riproduzione riservata