Festa della mamma: dolci a forma di cuore

  • 10 05 2023

Tanti dolci fatti a cuore da preparare per celebrare la mamma nel giorno della sua Festa. Qui trovi le ricette più belle e golose per farla felice

La Festa della mamma è un momento importante per dimostrarle quanto le vogliamo bene. Come? Con una torta! O con un dolcetto, a forma di cuore ovviamente. Abbiamo raccolto nella gallery delle immagini d’ispirazione e tante idee per festeggiare al meglio.

Festa della Mamma: guida ai regali moda e beauty sotto i €150

VEDI ANCHE

Festa della Mamma: guida ai regali moda e beauty sotto i €150

Dolci a forma di cuore per la mamma

Basta un tocco di fantasia per rendere il dolce, oltre che goloso, anche molto bello. Procurati degli stampini e delle teglie a forma di cuore, poi leggi le nostre ricette degli impasti e scegli quella che preferisci. Non necessariamente devi preparare una torta a cuore, puoi scegliere anche dei dolcetti monoporzione, come muffin, cupcake e biscotti. Ovviamente decorati al meglio!

Clicca qui per le ricette facili e sfiziose di 12 bellissime torte a cuore ideali per festeggiare la mamma con un dolce romanticissimo.

Biscotti a forma di cuore

Anche i biscotti a cuore fatti in casa sono un’ottima idea, magari confezionati artigianalmente, con una carta simpatica, in un sacchettino in velo o in una scatolina a cui aggiungere un biglietto con dedica per la mamma. Come prepararli? Come preferisci! Clicca qui per ispirarti alle migliori ricette di biscotti di Donna Moderna.

Festa della mamma: dolci a forma di cuore

Red Velvet Cake

Hai mai sentito parlare della Red Velvet Cake? Molto famosa e di moda negli Stati Uniti, è una torta a strati di colore rosso, guarnita con crema di vaniglia, crema al burro o crema di formaggio. Multistrato e ipercalorica, è però una tentazione per i più golosi! Prova a prepararla direttamente a casa tua, lascerai la mamma senza parole. Questa torta molto particolare, oltre che molto bella, è di moda ormai non sono in America, ma anche in alcune pasticcerie italiane.

Whoopie pie

I whoopie pie sono un altro dolcetto made in Usa divertente da portare in tavola, sono realizzati con due tortine tenute insieme da una crema al formaggio. Anche in questo caso, puoi servire il tutto a forma di cuore.

Festa della Mamma, i film da vedere insieme a lei

VEDI ANCHE

Festa della Mamma, i film da vedere insieme a lei

Cuoricini dolci marmorizzati

Se invece cerchi un’idea facilissima, a prova di bambini, la ricetta dei cuoricini dolci marmorizzati è quella giusta per te. Clicca sul link, ti spieghiamo passo a passo come preparare una cheesecake marmorizzata alle fragole e ricavarne tanti romantici cuori variegati con un tagliapasta. Dolcetti deliziosi che vale la pena cucinare con l’aiuto dei più piccoli!

Torta fredda per la festa della mamma

Un’altra idea originale per la festa della mamma è una torta fredda. La più facile da realizzare è la torta allo yogurt: molto simile alla cheesecake, si sostituisce il formaggio spalmabile con lo yogurt e poi si decora a piacere. Puoi farla in uno stampo a cuore o in una tortiera classica. Ottima anche la torta con pan di spagna e crema chantilly, guarnita con frutti di bosco e scaglie di cioccolato bianco: fresca e gustosissima!

Festa della mamma: dolci a forma di cuore

Dolci monoporzione per la festa della mamma

Se non vuoi preparare una torta intera, puoi lasciarti ispirare dalle ricette dei dolci monoporzione. Un dolce semplice da realizzare con monoporzioni è il tiramisù: basta utilizzare dei barattoli richiudibili, che oltre a essere pratici sono anche esteticamente molto belli. Se vuoi aggiungere un tocco di ‘rosa’, puoi cimentarti con il tiramisù alle fragole. Ottime idee di dolci monoporzioni sono anche la panna cotta, il budino e la crema catalana.

Dolci semplici per la festa della mamma

Per chi non vuole cimentarsi con ricette troppo elaborate, ecco qualche spunto per realizzare dolci semplici per la festa della mamma, ma comunque molto gustosi. Il tiramisù resta un grande classico, ma ottima è anche la crostata con crema pasticcera e fragole. Oppure, sempre per chi è alle prime armi, una millefoglie da fare con la pasta sfoglia già pronta e da guarnire con crema pasticcera o panna e fragole.

Riproduzione riservata